Giardini d'Autore a villa Lodi Fè, Riccione

 

La mostra mercato di giardinaggio conclusa ieri, domenica 17 marzo, si collocava in uno splendido contesto storico.

 

Villa Lodi Fè, la cui costruzione viene stimata intorno agli anni ’20, in quanto non se ne conosce la data esatta della costruzione, eretta da Decio Monti di Bologna, per passare successivamente ai Lodi Fè tramite il matrimonio di una discendente.
La villa ha la tipica struttura a “chalet” che la accomuna con altre strutture costruite nello stesso periodo, infatti lungo parte della costa possiamo trovarne differenti esempi.

L’edificio è caratterizzato da una simmetria speculare che ne dermina la geometricità anche le decorazioni esterne presentano queste caratteristiche. 

La villa si trova all’interno del Parco Papa Giovanni Paolo II, attualmente è di proprietà del Comune di Riccione, sede del Premio Ilaria Alpi e di Riccione Teatro.

       

 

La mostra raccoglieva idee spunti e novità per una primavera colorata e raffinata; 77 espositori pronti ad ogni quesito, hanno portato le loro conoscenze e le loro opere d'arti.

 

Le foto che vedrete sono solo un estratto di ciò che vi siete persi, ma che sabato 21 e domenica 22 settembre potete venire a trovare per la mostra mercato autunnale.

 

 

Per qualsiasi informazione potete contattare direttamente gli espositori tramite il loro sito internet, inserendo il nome dell'azienda nel motore di ricerca.

 



(©R.R)